venerdì 10 febbraio 2012

di ritorno da identitàMilano

Non saprei dare una definizione precisa a Identità Golose ( ops da quest'anno Identità Milano), un congresso, un'incontro, uno scontro....
Proverò a spiegarvi con parole mie quello che ho visto , fatto e sentito in tre giorni.
Identità è il porto sicuro dove un giovane cuoco ogni anno può rifugiarsi  per tendere l'orecchio a tutto ciò che si fà nella ristorazione, è un modo per vedere e ammirare colleghi illustri che mai si potrebbero ammirare, perchè a prescindere di cosa se ne dica in giro , non tutti i cuochi hanno stipendi altissimi e quindi non tutti si possono permettere di andare a mangiare dai grandi colleghi.
Personalmente quest'anno io sono stato molto fortunato, ho avuto l'occasione di stare fianco a fianco con quelli che sono i grandi della nostra cucina, di lavorare con loro, in alcuni casi di stringere un'amicizia, forse allora è questo il vero senso di Identità Milano: il contatto!
Contatto inteso come occasione di scambiare idee, progetti, problematiche e magari scoprire che poi tutti questi grandi chef in fondo hanno gli stessi problemi dell'ultimo dei colleghi che lavorano in trattoria.

2 commenti:

  1. Credo tu abbia proprio ragione...quest'anno non ci sono stata ma lo scorso anno ho avuto anch'io la stessa sensazione. Ci si vedrà in luglio al Farè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, mi spiace ma è più di un'anno che io non sono più al Farè, se vuoi venirmi a trovare dovrai venire a Sorrento www.thegardenrestaurant.it
      ciao Giovanni

      Elimina